ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: Coop Vivi Verde-Deodorante Delicato Roll On


Buonasera ragazze!
Eccomi tornata con una nuova recensione.
Scusate la lunga assenza ma l'universitĆ  sta richiedendo molto del mio tempo, quindi riesco a scrivere solo in tarda serata.
Ad ogni modo...
Oggi si parla di...DEODORANTI!

Precisamente del Deodorante Delicato Roll On della casa cosmetica Vivi Verde Coop!






Coop Vivi Verde-Deodorante Delicato Roll On
-Prezzo: € 2,00 circa
-QuantitĆ : 50 ml
-PAO: 6 mesi


INCI
Aqua, Propanediol, Triethyl Citrate, Glycerin, Pentylene Glycol, Cellulose, Glyceryl Caprylate, Polyglyceryl-3 Caprylate, Parfum, Sclerotium Gum, Shikimic Acid, Xanthan Gum, Glyceryl Undecylenate, Tapioca Starch, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Sodium Phytate

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica




Informazioni tecniche:
Il seguente prodotto ĆØ dermatologicamente testato e privo di:
-Oli minerali;
-Siliconi;
-Parabeni;
-PEG e PPG;
-Coloranti;
-EDTA;
-BHT;
-Polimeri Sintetici;


Vediamo insieme quali sono gli Attivi Funzionali presenti in questo prodotto:

-Amido di Tapioca (Tapioca Starch): ha il ruolo di assorbire l'umiditĆ . E' un ottimo sostituto del talco;
-Succo di Aloe Barbadensis (Aloe Barbadensis Leaf Juice): ingrediente naturale dalle spiccate proprietĆ  idratanti e lenitive. Crea un leggero film protettivo sulla pelle che gli consente di svolgere al meglio il suo ruolo di idratante. Gli vengono attribuite anche proprietĆ  cicatrizzanti, antimicrobiche e disarrossanti;
-Estratto di Ibisco Sabdariffa (Hibiscus Sabdariffa Flower Extract): l'Ibisco ĆØ molto noto per le sue proprietĆ  emollienti, calmanti, antisettiche e astringenti;
-Estratto di Fiordaliso (Centaurea Cyanus Flower Extract): l'estratto di fiori di Fiordaliso ĆØ molto utilizzato per le sue proprietĆ  antinfiammatorie, astringenti, lenitive e calmanti;



E finalmente anche io sono riuscita a toccare con mano i prodotti Vivi Verde Coop. Purtroppo, per via delle restrizioni sui liquidi imposte da Ryanair, non ho potuto acquistare tutti i prodotti che superavano i 100 ml di contenuto. Mi ingegnerĆ² e mi farĆ² spedire dal mio ragazzo un pacco contenente tutti quelli che non ho potuto prendere.
Sono stra felice che finalmente prodotti ecobio e con ottimo INCI siano facilmente reperibili anche al supermercato, e soprattutto del loro prezzo piccino, piccino.
Trovo che tutti i prodotti della linea abbiano un prezzo davvero onestissimo.
Ma torniamo a noi...

Solitamente sono un pĆ² restia per quanto riguarda i deodoranti bio, la loro azione varia da persona a persona e non sempre si ha la fortuna di trovare quello che soddisfi al 100% le proprie esigenze. Nel caso dei deodoranti ecobio/biologici, come si puĆ² immaginare, l'incognita sta nella loro azione antiodorante, poichĆ© non contengono tutti quelli ingredienti in grado di creare una sorta di patina nella zona ascellare che impedisce alla pelle di respirare.
Mi sento, quindi, di precisare che i deodoranti NON POSSONO ostacolare o impedire la funzione fisiologica delle ghiandole sudoripare. Se avete una sudorazione abbondante continuerete ad averla, ecco tutto.

Mi sono decisa ad acquistarlo grazie alle innumerevoli recensioni positive presenti nella app "E' Verde?", app immancabile nello smartphone di una bioaddicted!


...come si presenta?
Come dice il nome, ĆØ un deodorante in formato roll on...



...la texture ĆØ una via di mezzo tra l'essere liquida o densa, la definirei lattiginosa, anche per via del colore. Trovo abbia inoltre un gradevolissimo profumo fresco e fiorito. Sa molto di primavera.

Ma so qual'ĆØ la domanda che vi state ponendo...
"Ma questo deodorante funziona o no?!"

La mia risposta ĆØ: si, SU DI ME FUNZIONA
Ho sottolineato la cosa perchĆ© io possiedo una sudorazione molto lieve. Per intenderci, per sudare in abbondanza devo fare 2h intensive di sport con 35°C fuori. Mi rendo conto di appartenere ad una minoranza, ma comunque necessito anche io di un buon deodorante, specialmente in momenti di forte stress.

"Mi fa sentire sicura?"
Ni, non al 100%, ma per un buon 85% si, perchĆ© sono abituata ai deodoranti dal profumo persistente. Se sudo (perdonate l'utilizzo di termini poco eleganti) e poi quando rincaso odoro le maniche della maglietta, il profumo del deodorante l'ho sempre sentito molto lieve. In compenso perĆ² non ho mai sentito l'odore tipico del sudore, salvo qualche rarissima occasione (ma comunque in maniera molto, MOLTO leggera).
Se lo utilizzo, ad ogni modo, sono sicura che non sentirĆ² cattivi odori provenire da me.
Trovo anche che lasci una piacevole sensazione di freschezza.

La formula ĆØ molto delicata e dopo la depilazione non brucia, anzi, da proprio una sensazione di freschezza lasciando, inoltre, la pelle idratata e morbida.
Si asciuga in fretta e non macchia assolutamente i vestiti, anche se applicato in abbondanza.

Per il prezzo che costa, a mio modesto parere, merita assolutamente una chance!
E se non vi piace, prima di giungere all'ultima spiaggia (ovvero di regalarlo, se non di cestinarlo) vi do 3 utili consigli per utilizzarlo fino alla fine:

1) Applicatelo una volta, fatelo assorbire completamente e dopodichĆ© applicatelo una seconda volta. CosƬ la sua efficacia dovrebbe migliorare (provare per credere!);
2) Prima di applicarlo spalmate una nocciolina di pasta per il cambio, nota anche come pomata all'ossido di zinco. Lenisce ed elimina i batteri presenti sulla cute, cosƬ che il deodorante possa agire efficacemente;
3) Utilizzatelo dopo la doccia serale, quando non dovete piĆ¹ uscire di casa, oppure applicatelo prima di andare a dormire;


Se mi chiedessero di dare un voto a questo prodotto gli darei un bel 8, per ora ĆØ stato il piĆ¹ efficace tra i deodoranti ecobio che io abbia mai provato e ne sono molto soddisfatta.
Ve lo consiglio!

Un abbraccio e alla prossima recensione,
Giorgia






Nessun commento