Recensione: VegUp-Prickly Pear Scrub&Mask



Buongiorno ragazze!
Nuova recensione per voi,
spero possa esservi utile.
Buona lettura...



Veg-Up-Prickly Pear Scrub&Mask
Scrub Maschera
emolliente, nutritivo
con
Olio di Oliva di Parma
da agricoltura biodiversa
-Prezzo: € 29,00
-Quantità: 100 ml
-PAO: 6 mesi

INCI
AquaCaprylic/Capric TryglicerideGlycerin, Propylheptyl CaprylateDicaprylyl CarbonateArachidyl AlcoholCetearyl AlcoholOryza Sativa StarchCorylus Avellana Shell PowderPrunus Amygdalus Dulcis Shell PowderBehenyl AlcoholOlea Europaea Fruit Oil**Opuntia Ficus Indica Seed OilArgania Spinosa Oil*Prunus Amygdalus Dulcis Oil*Calendula Officinalis Flower Extract*, Chamomilla Recutita Flower Extract*, TocopherolAscorbyl PalmitateLecithinArachidyl GlucosideBenzyl AlcoholXanthan GumSodium Cetearyl SulfatePotassium Sorbate, ParfumBenzoic AcidTetrasodium Glutamate DiacetateDehydroacetic AcidHydroxyisohexyl 3-Cyclohexene CarboxaldehydeCitric Acid.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica/organica
**ingrediente a sostegno della biodiversità


Questo cosmetico è certificato:



...ed è inoltre...



Vediamo prima come il prodotto viene descritto dall'azienda:

"Scrub-maschera viso con ingredienti funzionali lenitivi e nutrienti. L’Olio di Fico d’India, ricco di vitamina E ed acidi grassi essenziali quali omega 3, 6, 9, ha caratteristiche antiossidanti, rigeneranti e idratanti. Olio di Mandorle e Olio Argan garantiscono nutrimento e idratazione donando al viso lucentezza e setosità. Camomilla, Calendula e Amido di Risoapportano protezione e leniscono i tessuti"
Leggendo l'INCI e anche la descrizione avrete sicuramente capito che si tratta di uno scrub-maschera davvero ricco di pregiati attivi funzionali...quindi, come posso io, essendo la mia specialità, non descrivervi nel dettaglio il ruolo di ciascuno di essi?
Non temete, non mi dilungherò molto, ma trovo davvero importante capire attraverso gli ingredienti se il prodotto fa al caso nostro o meno.

-Olio di Oliva di Parma (Olea Europaea Fruit Oil): dalle spiccate proprietà emollienti e sebo simili, è proprio grazie a questa ultima caratteristica che questa sostanza viene più agevolmente assorbita dalla cute;

-Olio di Fico d'India (Opuntia Ficus Indica Seed Oil): olio pregiatissimo ricco di vitamina A ed E. Ha spiccate proprietà nutrienti, elasticizzanti, tonificanti, restitutive, lenitive, emollienti, rassodanti e protettive. Dona immediatamente luminosità alla cute rendendola al contempo elastica e morbida;

-Olio di Argan (Argania Spinosa Oil): olio pregiatissimo del Marocco, ricchissimo di vitamina E dona elasticità, nutrimento e setosità alla pelle;

-Olio di Mandorle Dolci (Prunus Amygdalus Dulcis Oil): ha notevoli proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee. Per queste sue caratteristiche è indicato anche a coloro che possiedono una pelle particolarmente sensibile, fragile o secca;

-Estratto di Calendula (Calendula Officinalis Flower Extract): la calendula è un valido aiuto per donare sollievo alle pelli sensibili, irritate, infiammate e acneiche, in quanto ha spiccate proprietà riepitelizzanti, cicatrizzanti, idratanti e protettive;

-Estratto di Camomilla (Chamomilla Recutita Flower Extract): questo estratto stimola la funzionalità del microcircolo e la produzione di collagene, favorendo così la riparazione dell'epidermide e del derma. Inoltre ha spiccate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti;

-Amido di Riso (Oryza Sativa Starch): ha note proprietà lenitive, rinfrescanti, calmanti e antiprurito;


Veniamo ora alla mia esperienza con questo prodotto.



Ormai sto utilizzando questo prodotto da più di un mese e me ne sono fatta un'idea abbastanza chiara, ma non vi nascondo che è stato amore al primo utilizzo.
Non sono solita sbilanciarmi così tanto nel recensire un prodotto, ma quando ci vuole, ci vuole. Ma andiamo per gradi...
Il packaging è uguale a quello degli altri prodotti della linea, ed è costituito da un flacone di plastica con erogatore a pompetta che permette di dosare lo scrub alla perfezione.
La consistenza è densa il tanto giusto ed è RICCHISSIMA di microgranuli di nocciolo di albicocca. Finalmente uno scrub degno di questo nome!!!!!
Ho testato davvero tanti scrub che di quest'ultimo avevano davvero poche caratteristiche, poiché la quantità di granuli esfolianti era davvero irrisoria rispetto alla crema.
Questo scrub non ha niente a che vedere con questi perchè è davvero ricchissimo di microgranuli. Questi ultimi sono di medie dimensioni ed esfoliano alla perfezione. Per questo motivo consiglio a chi possiede una pelle particolarmente sensibile e reattiva di andarci piano e di utilizzarlo con cautela per non irritare il viso.
Oltre ad apprezzare che sia un signor Scrub, con la S maiuscola, apprezzo moltissimo anche la sua azione emolliente e lenitiva. Il fatto che sia anche una maschera infatti non è una casualità. Solitamente i classici scrub hanno come solo obiettivo quello di esfoliare, quindi, una volta risciacquato il viso ed eliminato il prodotto, spesso e volentieri ci fa ritrovare arrossate e irritate le zone del volto in cui abbiamo insistito maggiormente.
Con questo prodotto ciò non accade! Una volta massaggiato per bene infatti va lasciato in posa non meno di 5 minuti, così che tutti gli attivi funzionali possano agire rigenerando e lenendo l'epidermide. Io lo lascio in posa anche 20 minuti e quando risciacquo il viso esso appare visibilmente più luminoso e levigato senza alcuna zona arrossata. Ripeto, mi è piaciuto sin dall'inizio e col tempo il mio parere non è cambiato. Mi ha aiutata tanto ad eliminare i comedoni sottocutanei, a ripulire e liberare i pori e ad affinare notevolmente la grana della pelle.
Non riesco a trovargli alcun tipo di difetto. Svolge egregiamente il suo lavoro e mantiene le sue promesse...per non parlare del profumo: buonissimo, dolce e delicato.
Forse potrebbe fargli abbassare il punteggio il prezzo: € 29,00; però bisogna considerare che, utilizzandolo 1 o 2 volte alla settimana, dura davvero, e dico davvero, parecchio. Quindi, a parer mio, è una spesa che si può prendere in considerazione vista la qualità e la funzionalità del prodotto.

Non posso che promuoverlo a pienissimi voti!



Ragazze, questo è tutto.
Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente l'azienda per avermi mandato ben 3 dei loro prodotti dedicati alla skin care (se siete curiose di leggere l'articolo di presentazione potete cliccare qui) e spero che questa review possa esservi di aiuto e che sia stata di vostro gradimento.

Un abbraccio,
Giorgia











Commenti

Gli Articoli più letti...

Recensione: OMIA-Siero Viso Aloe Idratante 24H Equilibrante

Recensione: Wet n Wild "1 Step Wonder Gel-Nail Color"