ARTICOLI PIU LETTI

Recensione: VegUp-Detergente Viso Wilde Rose Gentle Cleansing Mousse



Buonasera a tutte!
Nuova e fresca recensione. Oggi vi parlo di un prodotto ricevuto dalla casa cosmetica "VegUp", che colgo l'occasione di ringraziare nuovamente per la loro infinita gentilezza, specialmente di Paola, con la quale ho preso i contatti.

Dall'azienda ho ricevuto anche altri due prodotti, sempre facenti parte della nuova linea "Face Care", presentata al SANA di questo anno.

In questo articolo vi parlerĆ² solamente del prodotto in questione, per cui, se siete curiose di scoprire quali altri prodotti ho ricevuto non vi basta che cliccare qui (al seguente link trovate anche una bella presentazione dell'azienda).

Comunque...
oggi vi parlerĆ² della mousse detergente delicata alla rosa canina...



Veg-UP-Wild Rose Gentle Cleansing Mousse
Mousse Detergente Delicata alla Rosa Canina
con 
Pera Cocomerina
da agricoltura biodiversa
-Prezzo: € 19,00
-QuantitĆ : 150 ml
-PAO: 6 mesi

INCI
AquaGlycerinPolyglyceryl-4 CaprateAloe Barbadensis Leaf Juice*Sodium Lauroyl GlutamatePyrus Communis Fruit ExtractRosa Canina Fruit ExtractSorbitolLactic AcidBenzyl Alcohol, ParfumEthylhexylglycerinTetrasodium Glutamate Diacetate.

*ingrediente a sostegno della biodiversitĆ 

Questo cosmetico ĆØ certificato:




...ed inoltre ĆØ:




Questa mousse detergente promette di rimuovere dal viso qualsiasi traccia di trucco e impuritĆ  delicatamente senza alterare il proprio equilibrio idrolipidico. Per gli ingredienti che la compongono, ĆØ consigliata a tutti i tipi di pelle, comprese quelle piĆ¹ sensibili e reattive.
Solitamente rimango un pĆ² titubante quando tra le mani mi ritrovo un prodotto indicato per "tutti i tipi di pelle" perchĆØ, come molte di voi sicuramente sapranno, esistono tanti tipi diversi di pelle proprio per le esigenze che ciascuna richiede, conseguentemente, trovare un prodotto che riesce in qualche modo a "raggrupparle"  ĆØ assai difficile.
Analizzandone l'INCI, armatami dei miei super libroni da topo di biblioteca, ho constatato che, in effetti, molti degli ingredienti soddisfano, chi di piĆ¹ chi di meno, le varie tipologie di pelle.

Non ci resta che vederli assieme...
Il secondo posto dell'INCI ĆØ occupato dalla glicerina.

-La glicerina ĆØ l'umettante (umettante significa che mantiene idratata la pelle. La glicerina, infatti, ha la straordinaria capacitĆ  di "trattenere" l'acqua all'interno dei tessuti) piĆ¹ utilizzato nei prodotti dermo-cosmetici. Ovviamente, in questo caso, ĆØ di origine naturale, conseguentemente ĆØ una sostanza tollerata benissimo dalla cute. Se presente in elevate quantitĆ  in un cosmetico (ed ĆØ questo il caso) vanta altissime proprietĆ  idratanti ed emollienti;

-Aloe Barbadensis Leaf Juice (Succo di Aloe Vera): ecco la nostra amatissima Aloe. Grazie ai polisaccaridi contenuti nella sua polpa, questa pianta ĆØ altamente rigenerativa e dagli effetti anti-aging. Ma non solo, ha anche proprietĆ  idratanti, antinfiammatorie, protettive e lenitive. E' un ingrediente completo, soddisfa le esigenze delle pelli giovani come quelle delle pelli piĆ¹ mature;

-Pyrus Communis Fruit Extract (Estratto di Pera Cocomerina): questo frutto ĆØ ricchissimo di vitamina A e vitamina E. Entrambe svolgono principalmente ruoli antirughe e di prevenzione dei primi segni del tempo. La prima perĆ² aiuta a migliorare la luminositĆ  cutanea mentre la seconda ha anche un ruolo idratante, in quanto crea un film protettivo che limita l'eccessiva perdita d'acqua;

-Rosa Canina Fruit Extract (Estratto di Rosa Canina): ed eccoci finalmente all'ingrediente chiave di questo prodotto. La rosa canina ĆØ indicatissima sia per le pelli miste e grasse che per le pelli mature. Infatti, vanta potentissime proprietĆ  lenitive, sebonormalizzanti e astringenti. Non secca eccessivamente la cute e tratta con delicatezza le pelli piĆ¹ problematiche, riducendone imperfezioni, infiammazioni e con il costante utilizzo anche l'eccessiva produzione di sebo. Ha proprietĆ  idratanti e anche tonificanti, infatti restituisce tono, elasticitĆ  e luminositĆ  alle pelli rilassate e mature;


Spero che, illustrandovi i vari ingredienti, vi abbia aiutato a crearvi un quadro piĆ¹ chiaro su questo prodotto.

Veniamo ora alle mia esperienza...



Ho iniziato ad utilizzare questa mousse da subito, sin dal giorno in cui l'ho ricevuta. Paola mi ha gentilmente permesso di scegliere i prodotti da testare e lei ĆØ stata la mia prima scelta, non avendo mai provato un detergente in mousse. Ero titubante perchĆØ, possedendo una pelle mista, con tanto di pori dilatati, comedoni qua e la e luciditĆ  nella zona T, temevo non mi aiutasse a tenere a bada questi problemini, ma allo stesso tempo, soffrendo di follicoliti da stress e di sfoghi cutanei, ero alla ricerca di un detergente delicato e lenitivo, proprio per non far "arrabbiare" ulteriormente la mia pelle. 
Questo prodotto ĆØ stato una rivelazione.
La texture ĆØ in mousse come da descrizione, anzi, di piĆ¹, sembra una nuvola talmente ĆØ soffice. Per non parlare del profumo buonissimo che ha. L'ho utilizzata, e tuttora sto continuando ad utilizzarla (fino a quando non la terminerĆ²), due volte al giorno: una al mattino e una la sera prima di andare a dormire. In particolare, io la utilizzo con la mia amatissima konjac sponge (ne possiedo due: una bianca adatta a tutti i tipi di pelle e una nera al carbone indicata per le pelli miste con impuritĆ ) cosƬ da aiutare la cute ad assorbire tutti gli attivi funzionali del detergente. Il primo risultato tangibile che ho riscontrato ĆØ stato la luminositĆ , giĆ  dal primo utilizzo lascia visibilmente la pelle come schiarita e molto, molto luminosa. E' come se mi avesse tolto di dosso un velo grigiastro, per intenderci. Pian piano si sono fatti avanti anche altri risultati...
La luciditĆ  si ĆØ notevolmente ridotta, e questo lo attribuisco anche all'utilizzo di altri prodotti in combo con questa mousse (una combo vincente direi, magari farĆ² un articolo in cui vi illustro la mia skincare routine), le infiammazioni e i brufoletti hanno preso a seccarsi e placarsi molto piĆ¹ velocemente di quanto lo facessero prima e, non per ultimo per importanza, il mio incarnato E' MOLTO PIU' OMOGENEO: ho detto addio alle macchioline post brufoli e cicatrici varie.
Rimuove, inoltre, perfettamente ogni traccia di make-up, anche quello piĆ¹ ostinato, rispettando le zone piĆ¹ delicate come gli occhi. Non ho accusato alcun tipo di bruciore!
Alle volte, tuttavia, dopo averla utilizzata ho accusato una leggera secchezza, niente di drammatico, per caritĆ , ma nel suo essere delicata, in realtĆ , possiede un alto potere sgrassante, che potrebbe non essere tollerato da tutte. Mi ripeto, nel mio caso non ĆØ stato nulla di intollerabile, ma comunque necessitavo di idratare la pelle con un altro prodotto (come prevede, appunto, ogni skincare che si rispetti).



RIASSUMENDO
Mi sento di promuovere a pieni voti questa mousse detergente che, seppur delicata, fa egregiamente il suo lavoro.
Per il mio tipo di pelle misto-sensibile ĆØ un prodotto piĆ¹ che azzeccato, poichĆ© riesce a soddisfare a 360° le problematiche delle pelli miste.
AhimĆØ, perĆ², queste sono piĆ¹ frequenti nelle ragazze giovani come me, e per il suo prezzo potrebbe essere accantonata a favore di un prodotto piĆ¹ economico, proprio perchĆØ la maggior parte delle ragazze si orienta vero prodotti appartenenti ad una fascia di prezzo piĆ¹ economica.
Sono del parere che questo prodotto sia perfettamente all'altezza del suo prezzo...per intenderci, rapporto qualitĆ -prezzo mantenuto alla grande, e penso che possa essere un buon investimento. Vi basti pensare che, utilizzandola due volte al giorno da quasi un mese, non sono giunta nemmeno a metĆ  flacone, ciĆ² mi fa pensare che mi farĆ  compagnia per un altro po di tempo.

Che altro aggiungere?
Io mi sento di 
PROMUOVERLA A PIENI VOTI
in quanto ho riscontrato solo risultati positivi.
La mia pelle ringrazia!

Vi segnalo alcuni eccomerce online, tra i quali il sito ufficiale dell'azienda, nei quali potete acquistare la mousse:


Questo ĆØ tutto, ragazze!

Un abbraccio e
alla prossima review!

Giorgia









Nessun commento